LA CUCINA MESSICANA

La cucina messicana

La cucina messicana

Nessuna data disponibile

1 lezione

sold out

€ 35.00

Guacamole, nachos, chili e tacos accompagnati ad una coppa di Margarita per un'esplosione di gusto da vivere in pieno. Il Messico non è mai stato così vicino!

Ariba Ariba! il popolo più allegro del mondo ci contagerà con i suoi mille sapori speziati accompagnati da tequila e mezcal.

Il corso di cucina messicana ti farà rivivere l’allegria e la spensieratezza di questa terra attraverso la preparazione di alcuni piatti tipici come tortilla, nachos, guacamole, chili caratterizzati da un colore intenso e da un sapore persistente.

Il corso di cucina messicana ha la durata di circa 3 ore dove sarai tu a realizzare, sotto la guida dello chef, tutti i piatti presenti in menu.

Inebriati da profumi speziati e da fiumi di margarita potrai gustare con gli altri corsisti un pezzo di Messico.  

Curiosità e Storia

Prendere qualche ingrediente azteco e qualche condimento maya; mischiare con prodotti tipici spagnoli, aggiungere un tocco di caraibi e una spruzzata di francese. Il risultato, colorato, piccante e imperdibile, è la cucina messicana. Ogni paese, a tavola, risente dell’alterazione delle tradizioni e dei prodotti locali, effettuata dalle contaminazioni straniere.

In generale, se si parla di piatti tipici, al Messico si associano i tacos, i burritos, le tortillas, il guacamole, il tutto mandato giù con abbondante tequila o mezcal, ma anche liquados, specie di frappè alla frutta. La frutta è presente in tantissime varietà ed è molto amata.

La ricetta nazionale più complicata da realizzare è il Mole Poblano: la tradizione vuole che sia stato inventato dalle monache di un convento che, per onorare la visita di un vescovo, non avendo piatti speciali da offrire, decisero di bollire insieme più o meno tutto quello che trovarono in dispensa, circa cinquanta ingredienti, dal cacao al peperoncino, dal pane allo strutto, ottenendo una salsa saporitissima con cui condire il tacchino.

Però, in genere, quando si pensa Messico si pensa tortilla. La famosissima focaccia a base di farina di mais ricopre il ruolo che da noi è dato al pane, ma anche alla pasta: può infatti servire da accompagnamento ai piatti, ma spesso e volentieri li racchiude, cambiando nome a seconda del condimento. I celeberrimi burritos sono tortillas con un ripieno a base di carne, cipolle e spezie.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Foto del corso

Foto 1 - Corso di cucina messicana
Foto 2 - Corso di cucina messicana
Foto 3 - Corso di cucina messicana
Foto 4 - Corso di cucina messicana
Foto 5 - Corso di cucina messicana
Foto 6 - Corso di cucina messicana
Foto 7 - Corso di cucina messicana
Foto 8 - Corso di cucina messicana

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi