I DOCENTI DI COOK YOU

Marco Cesare Merola

Marco Cesare Merola

Classe 79 nasce a Caserta, ma ben presto si trasferisce in America dove svolge parte della sua istruzione.

È qui che molto piccolo inizia a coltivare la passione per la cucina grazie ai laboratori dedicati delle scuole americane.
Ma il suo animo è eclettico e geniale, tante passioni ed hobby caratterizzano la sua crescita e formazione.

Negli anni la sua passione per il cibo cresce sempre più... inizia da autodidatta e capisce, quando poi si trova a collaborare con grandi personalità della cucina e della pasticceria, di avere quella marcia in più necessaria per sfondare.
Gli apprezzamenti da parte di grandi chef lo portano a formarsi dal punto di vista professionale per trasformare totalmente la sua passione in un lavoro.
La sua escalation inizia da grandi nomi come Ugo Alciati, Gennaro Esposito fino a collaborare in grandi eventi italiani con chef del caibro di Massimo Bottura.

Ma, il suo eclettismo lo porta a coltivare anche la passione per la pasticceria contemporaneamente grazie alle grandi cucine italiane, così che il binomio cucina-pasticceria diventi indissolubile.
Grazie alla sua conoscenza della lingua inglese di cui e madrelingua inizia una collaborazione con il circuito di formazione City and Guils dedicato alla cucina e pasticceria per gli aspiranti chef pasticceri che vogliono intraprendere la carriera sul Territorio estero.
Nel 2010 inaugura la Scuola di Cucina e Pasticceria I Cook You, che raggiunge subito un grande successo.

Lo chef patron Marco C.Merola gode per professionalità e personalità dell'approvazione degli allievi.
La sua formazione però non termina mai perché questo campo è in continua evoluzione, la scuola èquindi anche un banco di prove dove poter mettere in pratica le proprie idee.

Collabora qui con tanti altri importantissimi chef e pasticceri che entrano a far parte del corpo docenti come Stefano Laghi, Emmanuele Forcone, Gianluca Aresu, Gennaro Esposito, Giuseppe Stanzione...

Instancabile ed in continua trasformazione decide nel 2016 di portare a termine il grande progetto della vita, creare il suo locale "Hackert" a Caserta.

Un nuovo concept  che riesce ad unire la qualità del buon cibo alla passione offrendo una scelta diversificata tra cucina e pasticceria.