LE ULTIME NOVITÀ DI I COOK YOU

Il genio .... Cedric Grolet

Il genio .... Cedric Grolet

Prima volta in Italia per lo chef 3 stelle Michelin Cedric Grolet

Tre giorni da favola, indimenticabili .... guardar lavorare lo chef Grolet è una sensazione unica.

Maestria, talento, sicurezza ed umiltà, tanta umiltà , per realizzazioni davvero uniche in genere e gusto.

Quando aspetti che arrivi a scuola uno chef del calibro di Cedric Grolet , sei sempre  agitato  perchè non è da tutti i giorni incontrare un giovane pasticcere di soli 30 anni , con già 3 stelle Michelin, eletto miglior pasticcere di Francia 2016 dal circuito Relais e Dessert.

Poi in un attimo tutta l'ansia sparisce perchè sei talmente rapito dai suoi racconti, dalla grazia e dall'amore con cui ti illustra le sue preparazioni che dimentichi di stare a parlare con un mostro sacro della pasticceria.

Cedric lavora a Le Meurice, e passa la maggior parte della sua giornata a dedicarsi alla ricerca ed allo studio, affinche ogni creazione dell'Hotel possa essere perfettamente bilanciata in gusto e forma . Ben 15 pasticceri seguono il suo lavoro mettendo in pratica i suoi insegnamenti , assicurando un servizio perfetto.

E cosi tre giorni passano velocissimi, e ogni giorno è una nuova scoperta .

Il corso di Cedric ha avuto un grandissimo successo. La sua disponibilità e simpatia ha reso tutto più semplice.

Ogni preparazione  viene spiegata e mostrata nei minimi particolari , e capisci quanta ricerca e quanto lavoro c'è dietro la creazione di una piccola meraviglia.

La sua prima volta in Italia è stata davvero unica e siamo fieri che Cedric abbia scelto I Cok You , per trasmettere la sua arte .

Per chi ha perso la bellezza del primo corso, non c'è da disperare ..... lo chef Grolet sarà nuovamente in Italia da I Cook You il 3-4 e 5 aprile 2017 con tutte nuove creazioni ed un esclusiva mondiale "POMME D'AMOUR" , mai realizzato durante un corso e appena presentato a Le Meurice.

Noi siamo già in trepidante attesa ....