Il talentuosissimo chef 2 stelle Michelin del Ristorante La Torre Del Saracino di Vico Equense, uno degli chef più amati d’Italia dal 2016 alla guida anche di Masterchef.
Dopo diverse esperienze in costiera arriva lo stage da Vissani, fondamentale per capire che la cucina che lo chef aveva immaginato non fosse soltanto una chimerica ossessione, ma esisteva realmente ed era fatta di capacità creativa, indirizzo teorico e pratico.
Da li nascono alcuni piatti che lo hanno reso noto nel panorama nazionale, come, ad esempio, la parmigiana di pesce bandiera o la zuppetta di ricotta di fuscella con le triglie.
Il Suo stile di cucina è pescare dal territorio e costruire piatti che soddisfino i sensi e la mente dei clienti. Il 2001 la prima stella Michelin e le esperienze al Luigi XVI a Montecarlo ed al Plaza Athénée a Parigi di Alain Ducasse. In Francia impara a gestire come dice lo stesso Esposito il suo “genio e sregolatezza", i risultati sono figli di un ordine mentale, che prevede la creatività, ma che si traduce in rigore e disciplina, tutto ben dosato come gli ingredienti di un grande piatto.
Nel 2003 è arrivato il riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso, e nel 2008 la seconda stella segno di una costante e continua crescita.
Lavora con noi
Sei uno chef o un pasticciere di talento? Manda la tua candidatura, ti ricontatteremo quanto prima.