IL PANINO GOURMET PER LA RISTORAZIONE

Il Panino Gourmet per la ristorazione

Il Panino Gourmet per la ristorazione

Nessuna data disponibile

2 lezioni

sold out

€ 350.00IVA escl.

Cosa significa esattamente “Panino Gourmet” e come si costruisce un panino che si distingue davvero sul mercato?

Ma cosa significa esattamente “Panino Gourmet”?? Come si costruisce un vero Panino Gourmet, un panino che si distingue davvero sul mercato, che incuriosisce il cliente e lo colpisce a tal punto da creargli il desiderio di tornare??? un panino che si presenti e possa essere venduto come un prodotto di altro livello??

Questa è un corso in cui si impara a ragionare da chef, a creare un prodotto finito “di senso compiuto”.

Non ci limiteremo al classico panino morbido, da hamburger, ma analizzeremo una serie di strutture diverse: la pagnotta, la ciabatta, la rosetta, la focaccia e una croccante cialdina.

Dalla creazione del pane ai ripieni , come esaltare determinati sapori, utilizzare prdotti di qualità e differenziarsi dalla massa offrendo un prodotto speciale.

Conservazione ed organizzazione del lavoro, applicazione e food cost , abbinamenti possibili tra cibi e bevande , innovazione e gusto.

Una corso utilissimo per TUTTI i professionisti di Arte Bianca:

per il ristoratore e il pizzaiolo per iniziare a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di “poco impegnativo” che possa soddisfare anche un appetito leggero ;

per il pasticcere che oramai non può far mancare in vetrina una linea di prodotti salati;

per il panificatore che può finalmente iniziare a valorizzare il suo pane e la sua focaccia con una farcitura fresca e innovativa, ampliando così la sua Offerta e favorendo nuove occasioni di acquisto da parte del cliente.

 

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi