Salvatore Cappello

I DOCENTI DI COOK YOU

Salvatore Cappello

Salvatore Cappello

La sua pluriennale esperienza inizia da piccolissimo quando la famiglia possedeva una latteria che dopo la seconda guerra mondiale continuò la sua attività come bar per la mescita di caffè e cappuccini, e in estate, di produzione artigianale di gelato. 

Lo zio di Salvatore, Giuseppe Ferruggia, consigliò al nipote di avviare un’attività di piccola pasticceria insegnandogli la preparazione dei notissimi “cannoli siciliani”, del “buccellato”, delle “genovesi”.

Salvatore si innamora così del suo mestiere. Diventa un esperto. Maestro Cioccolatiere, Maestro Pasticciere, inventa nuovi dolci, li crea come fossero opere d’arte.

Invitato più volte in tv viene conosciuto in tutta Italia, e la Pasticceria Cappello viene inserita tra le pasticcerie italiane “storiche” di Panorama, nella guida “L’Italia dei dolci” del Touring Club Italiano dell’Eurochocolate e della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e, inoltre, è dal 2003 nelle guide “Bar d’Italia” e “Pasticcerie d’Italia” del Gambero Rosso, oltre far parte dal 1997 dell’Accademia Maestri Pasticceri d’Italia.