DICONO DI NOI

Roberta Parziale

Roberta Parziale

Ho frequentato l'accademia professionale di pasticceria di ICookYou ad ottobre 2015 e non potevo scegliere scuola migliore.

Il corso è diviso in vari moduli, partendo ovviamente dalle basi della pasticceria fino ad arrivare alle torte moderne, ai dessert al piatto, ai lievitati da colazione etc. ed è tenuto dallo chef M. Merola che si occupa delle basi della pasticceria, introduce ai vari moduli e fa da anello di congiunzione fra questi mentre alcuni di questi sono affidati a professionisti del settore, per citarne alcuni, Gianluca Aresu per il cioccolato, Loretta Fanella per i dessert al piatto, Stefano Laghi per le torte da forno etc.

All'inizio di ogni modulo c'era la parte teorica ed in seguito si passava all'applicazione ed ognuno aveva la propria ricetta da seguire. Inoltre ogni corsista aveva il proprio spazio per lavorare, la propria planetaria e i propri attrezzi da lavoro. In più la scuola è dotata di macchinari nuovi e professionali ed utilizza prodotti di prima qualità per la messa in pratica delle ricette.

L'ambiente poi è accogliente e i proprietari sono molti professionali e attenti alle richieste. E ultimo, ma non per importanza, la scuola offre la possibilità, dopo l'esame finale, di fare uno stage formativo presso pasticcerie rinomate situate in tutta Italia.

Leggi anche...

Cristian Evengelista

Cristian Evengelista

Dipolmato corso professionale di pasticceria

Studente di un corso professionale di pasticceria, ha trasformato la sua passione nel suo lavoro.

Pasquale Martucci

Pasquale Martucci

Diplomato corso Cucina 2015

Per me è stata un esperienza unica e che avrei voluto fare molto prima. Ma come si dice..meglio tardi che mai!