LE ULTIME NOVITÀ DI I COOK YOU

Esclusiva Italiana per I Cook You: Cedric Grolet

Esclusiva Italiana per I Cook You: Cedric Grolet

Cedric Grolet, chef patissier di fama mondiale, entra a far parte della rosa dei docenti di I Cook You con un corso di pasticceria per scoprire le tecniche delle sue splendide ed innovative realizzazioni.

La rosa dei docenti di I Cook You diventa sempre più splendente.

Il nuovo anno scolastico si apre con un grandissimo chef patissier; direttamente dalla Francia Cedric Grolet, pasticcere de Le Meurice, storico ristorante tre stelle Michelin dello chef Alain Ducasse.

Tre giorni di corso dal 14 al 16 novembre 2016 in compagnia di uno degli chef più importanti del mondo, che ci mostrerà tutte le tecniche delle sue splendide ed innovative realizzazioni.

Cedric Grolet si avvicina alla pasticceria a 13 anni facendo stage in una panetteria dove racconta di aver passato più tempo a fare pulizie che torte.
A 14 anni inizia la sua formazione di pasticceria; ambizioso e laborioso Cedric diventa migliore Apprentice Auvergne poi ottiene il 3° posto al concorso per il miglior apprendista di Francia.

Cedric vince anche il Trofeo Nazionale Sugar Art e il 1° premio del Festival Nazionale di croquembouche nel 2005.
Dopo il suo brillante successo, si trasferisce a Parigi dove grazie all’esperienza fatto con i maestri Fouchon ed Adam, viene scelto tra tanti potenziali candidati a ricoprire il posto di pasticcere a Le Meurice.

A soli 30 anni è considerato uno dei migliori pasticceri del mondo, capace di unire tecnica e gusto in maniera imprescindibile.
Dai dessert al piatto alla pasticceria da banco, Cedric interpreta tutte le caratteristiche della pasticceria francese moderna rendendola unica con creazioni elaborate ed innovatve. Oggi, il lavoro di Cédric Grolet è organizzato attorno a tre assi: i classici, presenti moderno e la visione futura.