LE ULTIME NOVITÀ DI I COOK YOU

Ripartono i corsi di formazione professionale

Ripartono i corsi di formazione professionale

Dopo la pausa estiva riprendono da I Cook You i corsi professiona di cucina e pasticceria divisi in Accademia di Pasticceria ed Accademia di Cucina.

Ottobre è il mese della formazione…ripartono da I Cook You i corsi di alta formazione professionale divisi in Accademia di Pasticceria ed Accademia di Cucina.

Tante le novità apportate nei lunghi percorsi di formazione, sia nel corpo docenti arricchitosi di nuovi grandi professionisti, sia nei moduli ancora più dettagliati e curati.

La caratteristica delle Accademie resta sempre La PRATICA; I Cook You, è la prima, ed al momento ancora l’unica scuola di formazione in Italia ad offrire un percorso completamente pratico, dove gli allievi, giornalmente hanno modo di confrontarsi con difficoltà e creazione da sperimentare direttamente su campo.

I laboratori modernamente attrezzati fanno da sfondo ad una formazione costante e continua dove ogni partecipante mette in pratica gli insegnamenti degli chef, proprio sotto i loro occhi. C’è grande, grande differenza tra il guardare e fare, mettersi in gioco capire le proprie difficoltà, conoscere i propri limiti permette ai futuri chef e pasticceri di creare il proprio carattere, sapere in cosa migliorare e soprattutto conoscere da subito la realtà del mondo della ristorazione.

Per fare questo, e soprattutto per garantire ad ogni allievo una formazione reale, il numero dei partecipanti è molto ridotto, massimo 12.
E’ essenziale per lo chef avere un piccolo numero di allievi in modo da poter seguire scrupolosamente il loro percorso, supportarli e instradarli nel migliore dei modi.

Inoltre, il numero ridotto, permette ad ogni allievo di poter terminare la propria formazione post percorso, in strutture selezionate, site in tutta Italia, dove poter metter in pratica, grazie ad uno stage formativo, quanto imparato durante i mesi di formazione in aula, rispettando tempi e stress da laboratorio.