GIANLUCA ARESU: IL CIOCCOLATO DALLA LAVORAZIONE ALLA PRALINERIA

Gianluca Aresu: Il cioccolato dalla lavorazione alla pralineria

Gianluca Aresu: Il cioccolato dalla lavorazione alla pralineria

gennaio dal28 2019

3 lezioni

9:00 - 17:30

6 posti disponibili

gen. 28
gen. 29
gen. 30

€ 500.00

Iscriviti ora

Il Maitre Chocolatier Gianluca Aresu alla scoperta dell'arte del cioccolato. Un corso completo per conoscere le tecniche del magico mondo del cioccolato.

Corso di pasticceria professionale con Gianluca Aresu, uno dei maggiori esponenti del cioccolato contemporaneo.

Socievole, attento, tecnico, un grande insegnante che ben saprà accompagnarvi alla scoperta della splendida materia del cioccolato.

Il corso di cucina con Gianluca Aresu è articolato in 3 giorni,completamenet pratici,  dal temperaggio manuale alla creazione della pralineria, dalla lavorazione degli stecchi alle decorazioni fino alla creazione personaggi senza l'utilizzo di stampi

Le tecniche utilizzate saranno diverse ed impegnative, ma essenziali a livello formativo.

Ogni partecipante lavorerà autonomamente alla realizzazione, avendo a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria.

Il corso rilascia attestato professionale.

Informazioni su Gianluca Aresu 

Un vero "mago" del cioccolato. E' maître chocolatiere patissier presso la Scuola d’Alta Cucina Boscolo Etoile Academy (Tuscania), specializzato nella lavorazione del cioccolato artistico, oltrea d essere il maitre nazionale della grande casa Lindt.
Gianluca è figlio d’arte,  praticamente nato e vissuto in pasticceria.
Il padre Giuseppe, ex-dipendente della Baratti, tra le più rinomate confetterie del Piemonte, è oggi pasticcere e titolare della Pasticceria Piemontese di Cagliari, realtà a conduzione famigliare creata nel 1974.
Gianluca nasce a Torino nel 1972, si forma presso l’istituto Etoile e lavora con i migliori chef e maestri pasticcieri del mondo.
Ricorda: "La prima volta che mio padre mi ha mandato all'istituto Etoile è stato per frequentare un corso di chimica di pasticceria. Avevo diciassette anni e ricordo che quella esperienza ha scatenato in me la voglia di conoscere, un desiderio inarrestabile di sapere. Oggi mi rendo conto di come quel corso sia stato la chiave d'accesso a tutto quello che oggi creo in pasticceria e che realizzo con il cioccolato".
Alla scuola seguono le esperienze internazionali accanto ai migliori chef e maestri pasticceri del mondo: muovendosi tra gli Stati Uniti, l'Argentina e il Sud America, Gianluca lavora con i maestri cioccolatieri Hugo Ernesto Sosa e Pascal Brustein, l' "artista del gelato" Pino Scaringella e, non ultimo, Giuseppe Tonon, da cui Gianluca apprende l'arte dell'intaglio; infine, incontra e lavora con il maestro pasticciere e cioccolatiere Luigi Biasetto.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Foto del corso

Creando .....
Al lavoro....
Soggetti in cioccolato
Cremini
Pralineria
decorazioni in cioccolato con sac a poche
Preparazioni....
Creando il buffet
La scultura
Foto di gruppo

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi