LA CUCINA CINESE

La cucina cinese

La cucina cinese

Nessuna data disponibile

1 lezione

sold out

€ 45.00

Una cucina leggera e colorata,dove l'equilibrio tra sapore e bellezza rendono ogni piatto un'opera d'arte.

Il corso di cucina cinese prevede la preparazione di tante diverse ricette della cultura gastronomica Cinese come i ravioli cotti al vapore, gli involtini primavera, spaghetti saltati in padella con verdure con carne o pesce altro ancora.

Il corso di cucina cinese  ha la durata di 3 ore durante le quali creerai con le tue mani tutti i piatti tipici della tradizione cinese previsti in menu che degusterai insieme agli altri corsisti al termine del laboratorio.

Mi raccomando.....è consentito solo l'uso delle bacchette.

Curiosità e Storia

La cucina cinese è una delle più famose al mondo. Un’eredità che proviene dal passato quando nelle cucine imperiali lavoravano cuochi esperti e fantasiosi. Già duemila anni fa la cucina cinese era molto ricca, esistevano centinaia di piatti diversi e si mangiava con i bastoncini.

La scelta degli ingredienti e la preparazione dei cibi si fondavano su un obiettivo ben preciso: la ricerca della lunga vita. Per fare ciò i cuochi cinesi si basavano sulla teoria dello ying e yang: ogni creatura vivente si mantiene in salute se dentro di essa convivono in equilibrio i due principi. Lo yang è il principio maschile che corrisponde a ciò che è caldo, duro e attivo; lo ying invece è il principio femminile cioè il freddo, il mollo e il passivo.

Una caratteristica della cucina cinese è quella di tagliare tutti gli ingredienti a pezzetti molto piccoli prima di essere messi a cuocere, questo per agevolare l’uso delle bacchette e per favorire l’unione dello ying e yang durante la cottura rendendo più digeribile e sano il cibo. Altra caratteristica è rappresentata dall’uso della salsa di soia che pur essendo di origine vegetale ha un alto contenuto di proteine.

Colore, Odore e Sapore, le tre cose da tenere presenti quando si cucina o si assaggia un cibo cinese. Il colore, così evidente nei piatti, comprende anche la disposizione sul piatto, che solitamente è composto da tre o quattro colori: Rosso, giallo, bianco, verde e nero.

Info corso

Se acquisti l'intero percorso di cucina etnica di tre mercoledì il costo totale è di € 120,00.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Foto del corso

Foto 1 - Corso di cucina cinese
Foto 2 - Corso di cucina cinese
Foto 3 - Corso di cucina cinese
Foto 4 - Corso di cucina cinese
Foto 5 - Corso di cucina cinese
Foto 6 - Corso di cucina cinese
Foto 7 - Corso di cucina cinese
Foto 8 - Corso di cucina cinese
Foto 9 - Corso di cucina cinese
Foto 10 - Corso di cucina cinese
Foto 11 - Corso di cucina cinese
Foto 12 - Corso di cucina cinese
Foto 13 - Corso di cucina cinese

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi