CUCINA DAL MONDO

CUCINA DAL MONDO

CUCINA DAL MONDO

ottobre dal11 2024

3 lezioni

19:00 - 22:00

10 posti disponibili

ott. 11
ott. 18
ott. 25

€ 200.00IVA escl.

Iscriviti ora

Per scoprire i sapori legati a terre lontane e culture cosi differenti tra loro , in un percorso di 3 lezioni tutte da mangiare !

Un viaggio culinario in paesi lontani fatti di colori, sapori e profumi.

Il corso di cucina dal mondi prevede la realizzazione di tipici piatti della cultura :

- indiani come il chicken curry, il tandoori, il chapati tutti preparati con ricette originali ed ingredienti autoctoni in una costante esaltazione di profumi e colori.

- marochini con tajigine, cous cous e tanija 

- messicano: tra chilly tacos e maragrita

- giapponese con sushi e piatti caldi 

Dal coriandolo fresco al riso Basmati, dal cardamomo alla polvere d'aglio.

Il laboratorio ha la durata di circa 3 ore e si conclude con la degustazione di quanto preparato.

I partecipanti sono parte attiva del corso, sarai tu insieme agli altri provetti chef infatti  a realizzare i piatti presenti in menu.

Curiosità e Storia

L’India è il paese delle cento nazioni e dei cento dialetti, delle mille religioni e dei duemila dei. ?Anche per la cucina è la stessa cosa. È il paese delle spezie e dei curry che rendono innamorati, ridanno forza agli anziani, che curano l'apatia e l'affaticamento. Se pensate che la cucina indiana si riassumi al riso, al curry e al chutney, sarete piacevolmente sorpresi. Non esiste nessuno stile culinario, nessun ordine di servizio, né piatto nazionale ma una diversità stupefacente di preparazioni e di ingredienti. Non utilizzano utensili; a volte un cucchiaio per i piatti un po' "liquidi". Tutto si mangia con le dita, esclusivamente quelle della mano destra, poiché la sinistra è impura.

L'eleganza esige di prendere il cibo lentamente con le prime tre dita della mano destra, senza sporcarle oltre la prima falange. È esclusivamente il pane che serve da utensile.

I principi dietetici scritti nei testi sacri dell'Ayurveda regolano il dosaggio e i miscugli delle spezie affermando che un'alimentazione fortemente speziata è una garanzia di buona salute. Stimola il fegato che ha la tendenza ad essere pigro in presenza di un clima tropicale. La cucina indiana è semplice, equilibrata, basata su ricette e principi millenari. La medicina tradizionale trascende in ogni composizione.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Foto del corso

Foto 1 - Corso di cucina indiana
Foto 2 - Corso di cucina indiana
Foto 3 - Corso di cucina indiana
Foto 4 - Corso di cucina indiana
Foto 5 - Corso di cucina indiana
Foto 6 - Corso di cucina indiana
Foto 7 - Corso di cucina indiana

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi