1 lezione
sold out
€ 60.00IVA escl.
I fondi sono le salse fondamentali in cucina quelle che rendono uniche un piatto !
fondi di cucina sono preparazioni liquide da tenere sempre fresche a disposizione dello chef, fondamentali tra i fornelli. Vediamo quanti sono e quali sono gli ingredienti.
Rappresentano le basi per alcune preparazioni, come le salse e le creme. Mentre per altre possono costituire un rinforzo oppure un elemento di perfezionamento. I fondi di cucina possono essere di vari tipi, a seconda degli ingredienti che vengono utilizzati: solitamente verdure – come carota, sedano e cipolla – erbe aromatiche, burro, ossa di un animale o parti del pesce.
Permettono di ottenere risultati ottimi, indipendentemente dalla ricetta. L’importante è che i fondi di cucina non vengano mai mescolati durante la cottura, per non vanificare tutto il procedimento: è necessario infatti evitare che il collagene del liquido intorpidisca il fondo. Nel dettaglio, i fondi di cucina vengono trattati nel corso cuoco professionale: 80 delle 520 ore di corso vengono impiegate proprio per tecniche di cottura come i consommé, fondi bianchi e bruni, roux, besciamella, vinaigrette…
Quanti sono i fondi di cucina? Scopriamoli, facendo una distinzione tra:
Regala un corso
Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.
Condividi il corso su facebook
Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.
Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi
Docente
I nostri corsi
Newsletter
Iscriviti per conoscere in anteprima le novità riguardanti i nostri corsi e le nostre attività.
Contatti
Orari di apertura
Dal lunedì al Venerdi
ore 9:00 - 16:30
Per appuntamenti in orari e giorni differenti si prega di contattare la segreteria.