I DOLCI DI NATALE - CORSO INTERATTIVO ON LINE

I dolci di Natale - corso interattivo on line

I dolci di Natale - corso interattivo on line

Nessuna data disponibile

1 lezione

sold out

€ 30.00IVA incl.

Natale è arrivato finalmente....divertiamoci allora a creare splendidi dolcetti tutti da decorare.

Chi non si lascia sedurre dall’atmosfera natalizia e dai profumi che a partire dall’8 dicembre inebriano le nostre cucine?

Beh Natale non è tempo per le diete perciò diamoci da fare!

e se quest'anno sarà un pò diverso dal solito è un motivo in più per darsi da fare in casa !

Il corso di cucina sui dolci di Natale ti permetterà di realizzare dolci tipici della tradizione campana come roccocò,  mostaccioli, torrone morbido ,ma per non essere di vedute ristrette faremo un salto in Inghilterra, dove il profumo del dolce pan di zenzero prende forma nel mitico Gingerbreadman.

Avete mai provato ad appendere questi splendidi omini decorati all’albero di Natale? Sono bellissimi!!!

Il corso di cucina dei dolci di Natale ha la durata di circa 3 ore .

 

Info corso

La storia

C’era una volta una vecchina che un bel giorno decise di cucinare un biscotto di pan di zenzero a forma di omino. Quando però la cottura era quasi terminata la vecchina sentì una vocetta arrivare dalle profondità del forno: “Mammia che caldo che fa qui…Fammi uscire!” La vecchina incuriosita aprì il forno e vide un biscotto a forma di omino scappare gridando: “Corri pure, tanto non mi prendi, sono l'omino di pan di zenzero”.  Tutte le urla della vecchina al suo indirizzo furono inutili.

Nella sua fuga l’omino di pan di zenzero incontrò una mucca che, non appena lo vide, cercò di mangiarlo, ma lui continuò a fuggire, dicendo con un tono quasi cantilenante “Corri pure tanto non mi prendi, sono l’omino di pan di zenzero.” Ben presto alla rincorsa dell’omino di pan di zenzero c’erano non solo la vecchina e la mucca, ma anche un cavallo ed un maiale, tutti con l’acquolina alla bocca. E l’omino canticchiava correndo “correte più che potete, tanto non mi prendete, sono l’omino di pan di zenzero!

Ad un certo punto si trovò davanti ad un fiume ed una volpe si avvicinò e si offrì di aiutarlo a fuggire, trasportandolo sul suo dorso fin sull’altra sponda. L’omino di pan di zenzero tutto felice saltellando e ringraziando la volpe le montò sul dorso. Arrivati a metà del fiume la volpe disse al biscotto: “l’acqua sta diventando un po’ profonda e tu ti scioglierai se ti bagni, arrampicati sul mio naso così sarai al sicuro.” L’omino di pan di zenzero fece come gli aveva detto la volpe e quest’ultima se lo pappò in un sol boccone.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi