I DOCENTI DI COOK YOU

Eduardo Ore

Eduardo Ore

Classe 1985, nasce e cresce alle falde del Vesuvio, tra Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio, luoghi culto di antiche tecniche di panificazione che influenzeranno molto il suo percorso professionale.

Affascinato e attratto fin da bambino dalla magia della pizza napoletana, decide di apprenderne l'arte, lavorando come garzone in una pizzeria locale e formandosi prima come fornaio e poi come pizzaiolo, secondo la tecnica dell'antica scuola napoletana, sotto la guida del Maestro Pizzajuolo Antonio Fusco.

Nel 2003 si trasferisce a Piacenza dove, lavorando come pizzaiolo, conosce Molino Dallagiovanna e inizia un percorso di studio e ricerca sulle farine di grano tenero.

Nel 2012 entra a far parte di Pizza Consulting srl di Enzo Coccia, col ruolo di formatore e consulente-coordinatore di attività legate alla pizza napoletana in diversi paesi come Turchia, Cina, Spagna e Francia.

Nel 2014 diventa tecnico di laboratorio di Molino Dallagiovanna, dove sviluppa il progetto LaNapoletana per la quale sceglie un sacco completamente azzurro, in omaggio alla sua città.

La curiosità e la sete di conoscenza e l'attenzione nella scelta di materie prime lo portano - nel corso degli anni - a vivere esperienze di accrescimento professionale su diversi fronti.